Avere avuto a fianco un partner dell’agenzia Mailander in tutte le fasi nel nostro percorso ha costituito un supporto fondamentale per la crescita comunicazionale e di brand della società. Entrambi abbiamo condiviso il valore dell’indipendenza: un asset indispensabile nel mondo del risparmio gestito.

Paolo Basilico,

Presidente e Amministratore Delegato Kairos

Passione e dedizione: valori fondanti che accomunano Pininfarina e Mailander. L’agenzia  ci è stata accanto e ci ha sostenuto in maniera molto efficace nella gestione di una delicata metamorfosi che ha portato la Pininfarina ad un profondo e radicale riposizionamento di mercato.

Silvio Angori,

Amministratore Delegato Pininfarina

Mailander è ancora oggi, dopo 10 anni, un compagno di viaggio strategico con il quale si è consolidato un rapporto fiduciario che ha decretato la chiave del successo dei nostri progetti. Professionalità, serietà, obiettività e concretezza sono sicuramente le parole che possono meglio rappresentare Mailander.

Paolo Fontana,

Ceo Tenute Salvaterra (ex CEO gancia Spa)

Ho trovato in Mailander persone che hanno capito cosa occorre e sanno come spiegarlo ai diversi interlocutori. Il loro lavoro è prezioso per tutti noi. Spero di incontrarli ancora, abbiamo tanta strada da fare insieme. Buon viaggio anche a voi.

Angelo Pittro,

EDT/Lonely Planet Italia

Ho conosciuto Carolina Mailander, e in seguito Monica e tutta l’agenzia Mailander , alla fine del 1997, quando ero il responsabile delle gloriose pagine di Finanza e Mercati del Sole 24 Ore. Mi colpì subito lo stile Mailander, fatto di eleganza e gentilezza personale ma soprattutto di affidabilità, correttezza ed efficienza professionale.

Franco Locatelli,

Direttore di FIRSTonline.info

La sensazione è stata quella di essere compresi a pieno, di aver trovato gli interlocutori giusti, sempre presenti ma mai invadenti, capaci di accompagnare, di fare un pezzo di strada insieme.

Stefano Bellei,

Segretario Generale Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Modena

Con Mailander è stata un'esperienza di facilitazione e semplificazione del mio lavoro. Il rapporto umano è stato costruito e privilegiato, anche quando si è finiti per non lavorare insieme.

Pianigiani Gaia,

New York Times

Nel corso degli anni abbiamo mantenuto ed accresciuto la reputazione del nostro marchio tramite la capacità di Mailander di ‘raccontare’ il valore della nostra azienda oltre i singoli episodi della nostra vita aziendale.

Silvio Angori,

Amministratore Delegato Pininfarina

Abbiamo trovato in Mailander un partner affidabile che ci ha permesso di condividere e rafforzare gli stessi valori: solidità, credibilità, competenza ed etica professionale.

Gianfranco Carbonato,

Presidente e AD Prima Industrie SpA

Nel corso dei miei 15 anni trascorsi nel mondo stravagante del turismo poche volte ho avuto la sensazione di avere di fronte persone che avessero compreso le specifiche esigenze di realtà legate alla promozione, al racconto del territorio trasformando la promozione in una strategia di marketing moderna, articolata e infine vincente.

Angelo Pittro,

EDT/Lonely Planet Italia

Durante gli oltre vent’anni di collaborazione con Mailander ho fondato insieme ad Ernesto Auci il sito indipendente di economia e finanza FIRSTonline, che tuttora dirigo. L’affidabilità ma anche l’originalità dei contenuti e dei linguaggi è ciò che più unisce le nostre due esperienze e ciò che mi fa apprezzare Mailander.

Franco Locatelli,

Direttore di FIRSTonline.info

Corporate e Brand Reputation.

Reputation First

Mailander è consulente per la well-managed reputation dei propri clienti. Ciò che distingue l’agenzia è infatti la capacità di individuare strategie su misura che agiscano in modo profondo sulla reputation. Ciò avviene attraverso azioni mirate volte a massimizzare visibilità e reputazione e a ottenere un corretto posizionamento grazie al giusto mix di canali di comunicazione e contenuti da comunicare.
Tra gli obiettivi:

  • Posizionare l’organizzazione tra gli opinion leader o il brand tra i top of mind.
  • Guadagnare e aumentare la fiducia degli stakeholder.
  • Aumentare la fidelizzazione del mercato.
  • Massimizzare i valori dell’organizzazione o del brand.
  • Creare un patrimonio di valori positivi “salva-crisi”.
  • Garantire le posizioni acquisite nei processi di ricambio del management.

I progetti di comunicazione puntano a: posizionamento istituzionale dell’azienda, creazione e miglioramento dell’awareness, relazioni con gli stakeholder, media relation, door opening, comunicazione business-to-business e business-to-consumer.

Trasparenza, qualità dei processi e delle relazioni, comportamenti etici sono asset strategici per costruire un vantaggio competitivo sui mercati globali.

Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5 Lex)

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DHL Supply Chain

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Mido 2017 – Live The Wonder

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Milano Design Lab

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Lagrange 12

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FIA

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Prima Industrie

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DiaSorin SpA

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Gruppo Trevi

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Pininfarina SpA

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Kairos

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Unicredit Private Banking

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56ª ECE – European Commodities Exchange

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Mido

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Expoferroviaria e intertunnel

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