Case history

Bocuse d’Or e Coupe du Monde de la Pâtisserie 2018.

Leggi l’editoriale sul nostro giornale marketingdelterritorio.info

Scenario

Dal 10 al 12 giugno l’Oval Lingotto a Torino ha ospitato le selezioni europee del Bocuse d’Or e della Coupe du Monde de la Pâtisserie, le competizioni più importanti al mondo nell’ambito di cucina e pasticceria, in cui si sono affrontate le selezioni nazionali del Vecchio Continente in vista della sfida mondiale di Lione. Mailander e Relazioni Digitali hanno lavorato insieme al cliente GL Events France per la comunicazione in Italia e all’estero della gara gastronomica fondata dal padre della cucina moderna francese, Paul Bocuse.

La Sfida

Il lavoro si è articolato attraverso azioni di ufficio stampa, come l’organizzazione della conferenza stampa di lancio a Roma presso l’Associazione Stampa Estera. Mailander e RD hanno gestito le relazioni con i media, il processo di accredito, la sala stampa e l’accesso degli operatori, il social media coverage a fianco del team francese. Per la prima volta in Italia, il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie sono stati un successo mediatico, con circa 300 giornalisti da oltre 20 Paesi del mondo accreditati e migliaia di tifosi provenienti da tutti i paesi in gara. Il lavoro di Mailander e RD ha quindi abbracciato i media tradizionali e i new media, in un’ottica di integrazione e coordinamento.