Case history

Eataly.

Scenario

Sfruttare il 10° compleanno di Eataly Lingotto quale occasione per rilanciarne i valori, lo spirito innovativo, il carattere internazionale di un brand riconosciuto in tutto il mondo. Valorizzare la sua filosofia e il suo “stile” attraverso gli eventi, le iniziative e i progetti legati al mondo dell’enogastronomia di qualità, la tutela dell’ambiente, il coinvolgimento delle giovani generazioni e di un pubblico sempre più ampio, di cui Eataly si fa promotore e organizzatore.

La Sfida

Il 2017 è un anno importante per la storia di Eataly: nel 2007 a Torino veniva aperto il primo negozio al Lingotto, cuore pulsante del “pianeta Eataly” e luogo da cui è partita l’avventura. In questi 10 anni Eataly ha cambiato il modo di concepire il rapporto tra cibo e consumatore, proponendo prodotti di alta qualità a un vasto pubblico a prezzi accessibili. Oggi il “mondo Eataly” conta 20 punti vendita in Italia e 12 nel mondo, 5.500 posti di lavoro, e nel futuro sono previsti nuovi progetti: Trieste, Mosca, Los Angeles, Toronto, Parigi, Londra e il progetto FICO Eataly World a Bologna.