Case history

Mauto – Il Museo dell’Automobile di Torino

Scenario

Il Museo dell’Automobile di Torino è da sempre un punto di riferimento nel panorama italiano della cultura legata all’automotive, inserito in un territorio che ha nel suo DNA un heritage antico e profondo. Da quest’anno il museo, supportato da Mailander, rafforza il suo posizionamento a livello nazionale e internazionale grazie a una serie di progetti di visibilità globale, come le mostre dedicate ai più noti e innovativi car designer del XX secolo: il primo appuntamento del 2019 è dedicato a “Marcello Gandini. Genio nascosto”, in calendario fino al 26 maggio 2019.

La Sfida

L’attività di Mailander ha quindi come obiettivo il rafforzamento della visibilità del Mauto sia nei confronti dei turisti internazionali e nazionali, sia per gli stessi torinesi. Attraverso un supporto attivo per tutta la comunicazione integrata – ufficio stampa, social media, eventi e media relations – la nostra agenzia punta a valorizzare sul piano globale un luogo storico del panorama culturale torinese, oltre che a consolidarne l’autorevolezza all’interno dei circuiti dell’offerta museale internazionale legata all’automotive.