Case history

#MEF Museo casa Enzo Ferrari. 

16MO PREMIO ASSOREL – PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MUSEO CASA ENZO FERRARI. SE LO PUOI SOGNARE, LO PUOI FARE

Scenario

Il Museo casa Enzo Ferrari è stato inaugurato il 10 marzo del 2012 e da allora è diventato il kick off del piano internazionale di promozione della nuova Modena. Mailander ha gestito il piano strategico e il modello di gestione che prevedeva la partnership tra Camera di Commercio di Moderna e APT Servizi – Emilia Romagna Turismo.

La Sfida

Far diventare il MEF il fulcro della nuova Modena, la Città delle Emozioni. Grazie al progetto di comunicazione gestito da Mailander, in un solo anno il Museo casa Enzo Ferrari ha raggiunto la quota di 100.000 visitatori, è stato visto da più di 550 giornalisti con il risultato di più di 3000 uscite stampa, di cui 600 estere. Il MEF è entrato a pieno titolo nel network dei più importanti musei automobilistici a livello mondiale.