Scenario

Un brand internazionale leader nel settore automotive, uno dei gioielli italiani dell’ingegneria e del design, conosciuto nel mondo per il suo know-how (design, engineering di prodotto e di processo). Pininfarina, quotata a Piazza Affari dal 1986, da 15 anni si affida a Mailander che, in qualità di consulente per la comunicazione, l’ha accompagnata durante processi di crescita, di riposizionamento, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale e finanziaria. Mailander rimane al fianco della Pininfarina anche nel suo nuovo corso, iniziato nel dicembre 2015 con l’accordo di integrazione con il gruppo indiano Tech Mahindra.

La Sfida

Valorizzare la reputation, il modello di business e supportare il rilancio di uno dei più grandi marchi del Made in Italy che diventa ancora più protagonista a livello internazionale. Creare grande attenzione su media tradizionali e non intorno alle novità presentate al Salone di Ginevra, con un focus sulla “one off” EF7 di Emerson Fittipaldi, e al salone dell’Auto Shangai. Sensibilizzare la stampa economico finanziaria nazionale e internazionale sul valore e l’importanza delle maxi-commesse annunciate con Hybrid Kynetic Group e Iran Khodro a conferma del punto di svolta di un’azienda storica italiana.